GLI ESORDI
La Tisaneria di Ivrea nasce a novembre del 2016 grazie all’intuizione di Diana Nangeroni. Come per un locale aperto da lei stessa qualche anno prima a Torino, l’idea era quella di creare una sorta di sala da tè inglese dove poter gustare dolci fatti in casa e, ovviamente, acquistare tè e tisane oltre a oggettistica varia.
Diana, in questa nuova avventura, sceglie di avere a fianco Luisa, che conosce da quando aveva tre anni perché compagna di asilo della figlia Alice. Ma nonostante l’entusiasmo di entrambe, diventa presto chiaro che, per quanto apprezzato, il locale servendo solo merende e vendendo tè non avrebbe avuto vita lunga...
LA TISANERIA OGGI...
Nel 2013 Luisa decide di prendere la rincorsa e saltare: rileva l’attività per portarla avanti da sola, introducendo quello che è uno dei di punti forza della Tisaneria di oggi: la cucina.
E così prendono vita pause pranzo vegetariane, sempre diverse, tutti i giorni, con il tè servito al posto dell’acqua, come si usa in Oriente. Di certo non la scelta più facile, ma l’unica che rende la Tisaneria un posto non alla moda - grazie al Cielo! - ma un posto dove stare bene. E basta.
Piatti casalinghi semplici e leggeri, con dolci fatti in casa per le merende, e più di 80 tipi di tè e tisane tra cui scegliere, caratterizzano un ambiente sereno e accogliente. Un’informalità apparentemente semplice ma che nasconde tanto studio, tanta ricerca e tanta passione.